Pescara: sequestro di rifiuti sulla ciclopedonale Fluvia

Il Nipaaf dei Carabinieri-Forestale di Pescara ha sequestrato dieci metri cubi di rifiuti vari abbandonati sulla Fluvia, la ciclopedonale lungo il fiume

Il viale che costeggia l’argine del fiume Pescara, attrezzato con panchine, lampioni e transenne in legno, è oggetto di continui atti di vandalismo e abbandono di rifiuti. I militari si adoperano costantemente contro gli illeciti ambientali lungo questo percorso ciclo-pedonale.

Nell’ultima operazione hanno sequestrato circa dieci metri cubi di rifiuti non pericolosi costituiti da infissi in legno e vetro, mobili, imballaggi in plastica e documentazione cartacea. Il tutto è stato abbandonato da ignoti proprio sulla pista ciclo-pedonale, con evidente disagio per i fruitori del parco fluviale.

La Procura della Repubblica ha aperto immediatamente un fascicolo per il reato di abbandono di rifiuti e convalidato il sequestro operato dai Carabinieri. I militari, oltre ad intensificare il pattugliamento della pista ciclabile per prevenire ulteriori atti di inciviltà, analizzeranno la documentazione cartacea rinvenuta sul posto in modo da identificare l’autore del reato.