Pescara, sciopero e corteo dei corrieri SDA-Poste Italiane

Decine e decine di corrieri della SDA-Poste Italiane si sono ritrovati stamani a Pescara per la giornata di sciopero con corteo indetta a seguito dell’aggravarsi delle problematiche lavorative

Una giornata di sciopero con corteo dei corrieri della filiale SDA Poste Italiane dalla sede di via Salara Vecchia, attraversando la città per arrivare sotto la sede delle Poste Centrali in corso Vittorio Emanuele. La manifestazione è stata organizzata dalla Cisal in seguito alla riunione dei rappresentanti sindacali SDA d’Italia. Temono di perdere il posto di lavoro i circa 60 occupati e vogliono portare l’attenzione su alcune questioni come l’internalizzazione dei dipendenti, il no alla delocalizzazione di SDA, di bloccare lo spostamento di merci e servizi da parte di SDA Poste Italiane a corrieri a basso costo.

Un no anche agli appalti al ribasso e al subappalto e propongono l’attivazione di una indennità di disagio. Rodrigo Verticelli, Commissario Cisal-Abruzzo e Germano Pedicini Rsa Cisal Terziari chiariscono: “Non vogliamo esagerare – ma nel mondo della logistica e dei trasporti, ed in particolar modo ciò che riguarda la sfera SDA Poste Italiane, si stanno attuando politiche di lavoro definibili scorrette, che non valorizzano ma anzi declassano – concludono – il patrimonio lavorativo rappresentato dai corrieri”.