Pescara: sabato torna, dopo due anni di pausa Covid, il ‘Pescara Wine Festival’

A distanza di due anni torna il Pescara Wine Festival. La diciottesima edizione è in programma sabato 13 novembre nella sala Consiliare del Comune di Pescara. Il Premio è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier.

Parteciperanno 41 cantine abruzzesi, cinque fuori regione (Veneto, Toscana, Alto-Adige e Piemonte) ma anche un’azienda francese. La manifestazione vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo. Luca Panunzio-Presidente AIS Pescara: “Ringrazio il sindaco Masci e il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri per la fiducia. Si tratta del primo premio nazionale AIS in presenza. In Abruzzo, il mondo enoico ha una tradizione fortemente consolidata. Abbiamo dei grandi vitigni autoctoni. Lavoriamo molto bene in cantina. I mercati internazionali ci stanno dando ragione. Il settore bio è molto richiesto e noi ci stiamo avvicinando sempre di più a questa tendenza”.

Lorenzo Sospiri-Presidente del Consiglio Regionale: “Siamo contenti di aver colto la volontà di ripartenza anche di questo genere di eventi che serve a sottolineare lo stato di avanzamento, di qualità, di capacità di conquista di mercato delle nostre etichette. Per noi, il vino è un grande attrattore di marketing. Riuscire ad affermare un’etichetta abruzzese su un mercato internazionale, vuol dire invogliare a visitare la nostra regione e di vivere un turismo esperenziale. Infatti, oggi le cantine sono sempre più ricercate per visite oltre che per degustazione”.