Pescara: ruba una bici nel parco, recuperata dalla Polizia un’altra nella sua abitazione

Dopo aver smontato la ruota anteriore agganciata con una catena ad una rastrelliera, si stava allontanando con la bicicletta sulle spalle.

La scena è stata notata da un passante che ha immediatamente allertato la Polizia. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 8 giugno, in Piazza Dei Grue a Pescara. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti prontamente hanno bloccato l’autore del furto,  L.G. 41enne, con precedenti specifici, è stato denunciato per furto aggravato.

Inoltre, mentre la Squadra Volante si trovava ancora nel parco, è stata avvicinata da un uomo che lamentava il patito furto della bicicletta della moglie, una mountain bike da donna, con cestino anteriore e portapacchi. Gli agenti si sono portati con il denunciato L.G.  presso l’abitazione della convivente di quest’ultimo, ubicata nelle vicinanze della piazza, dove hanno rinvenuto la seconda bici provento di furto.

La donna, N.M. 41enne, riferiva di aver ricevuto la bicicletta da L.G. e di averla nascosta in una stanza vuota dell’appartamento. Per tale ragione la convivente dell’uomo è stata denunciata per il reato di ricettazione. Entrambe le mountain bike sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.