Pescara: ruba portafogli al supermercato, la raccolta punti lo tradisce

Pescara: prende il portafogli dimenticato da una donna alla cassa del supermercato, ma si tradisce passando la carta per la raccolta punti

La donna, pensionata di 87 anni, aveva dimenticato il portafogli al banco cassa, dentro c’erano oltre 300 euro in contanti e i documenti personali. Quando, arrivata a casa, non si è ritrovata il portafoglio, l’anziana è tornata nel supermercato chiedendo alla cassiera se lo avesse trovato. Ricevuta risposta negativa, si è subito recata in Questura per denunciare il furto.

Gli immediati accertamenti svolti dagli agenti delle volanti hanno permesso di risolvere il caso in tempi rapidissimi. I poliziotti, visonata la registrazione dell’impianto di videosorveglianza, hanno scoperto che un uomo, dopo aver fatto la spesa, si era impossessato del portafoglio preso dal banco della cassa e lo nascondeva dentro la borsa. Purtroppo per lui dal filmato è emerso anche che aveva passato la carta fedeltà raccolta punti del supermercato: il dettaglio non è sfuggito ai poliziotti che, ottenuto il codice cliente, sono risaliti all’uomo, lo hanno rintracciato e hanno anche recuperato il maltolto.

L’oggetto recuperato è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria, la quale, commossa dal ritrovamento e dal valore affettivo del portafoglio, si è recata personalmente in Questura per esprimere la sua gratitudine agli agenti per il loro impegno e la loro dedizione.

Marina Moretti: