Dopo il furto in un supermercato di Pescara un giovane di 18 anni ha minacciato il vigilante con le forbici, ma poco dopo è stato arrestato dalla Polizia di Stato
Nell’ambito dell’implementazione dei servizi finalizzati al potenziamento del controllo del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne ritenuto presunto responsabile del reato di rapina impropria aggravata.
La Squadra Volante, nel primo pomeriggio di ieri, è intervenuta in un supermercato in zona Portanuova, dopo avere ricevuto la segnalazione di un tentativo di furto appena compiuto da un giovane.
Ascoltando il personale dell’esercizio commerciale e della vigilanza, i poliziotti hanno appreso che il giovane era stato colto sul fatto dopo aver asportato prodotti alimentari dagli scaffali.
Il 18enne, quando ha capito che era stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, per riuscire a fuggire avrebbe prelevato un paio di forbici nell’ufficio in cui era stato accompagnato in attesa delle pattuglie e avrebbe tentato di colpire l’addetto alla vigilanza.
Gli agenti appena arrivati lo hanno condotto in Questura e, dopo aver raccolto gli indizi utili, lo hanno tratto in arresto portato nella casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva composta da alcuni generi alimentari, è stata restituita ai legittimi proprietari.