Pescara: Rancitelli terra di nessuno, cittadini esasperati dall’illegalità

In via Lago di Borgiano nel quartiere di Ranitelli a Pescara cittadini sempre più esasperati, spaccio e microcriminalità rendono la vita un inferno

Domenico Pettinari del M5S: “Con l’abbattimento del Ferro di cavallo si sposta l’illegalità solo di 300 metri. Basta con la propaganda”. E’ Domenico Pettinari, Vicepresidente del Consiglio regionale ed esponente del Movimento 5 Stelle a raccogliere la richiesta di aiuto di alcuni residenti in via Lago di Borgiano nel quartiere Rancitelli a Pescara. In particolare i cittadini lamentano la presenza di occupanti abusivi o assegnatari senza diritto che continuano ad utilizzare gli alloggi Ater, di proprietà della Regione Abruzzo, per lo spaccio di droga e altre attività illegali. A questa grave situazione si aggiungono i continui fastidi di ordine pubblico come la musica ad alto volume e gli schiamazzi ad ogni ora del giorno e della notte che, seppur non gravi, se ripetuti nel corso della giornata rendono la qualità della vita nel quartiere bassissima.

“La gente è esausta, ha affermato Pettinari, non servono soluzioni spot ma azioni chiare e durevoli. Gli occupanti abusivi devono essere cacciati applicando la Legge 96/96, le abitazioni subito riassegnate ai cittadini onesti inclusi in graduatoria da anni. Una presenza massiccia do Forze dell’Ordine anche con presidi fissi h24”.