Pescara, Pronto soccorso sotto stress: “Venite solo per reali urgenze”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

C’è l’appello della Asl a recarsi al Pronto Soccorso solo in caso di necessità per non creare caos, file e disservizi. E c’è anche il lavoro degli operatori della Misericordia impegnati in tanti interventi. E’ un via vai di chiamate e di ambulanze nella sede della Misericordia di Pescara, impegnata in tanti interventi, ogni giorno dai 15 ai 20

Il governatore della Misericordia di Pescara, Cristina D’Angelo, si unisce alla Asl di Pescara che ha invitato i cittadini a recarsi al Pronto soccorso solo in caso di reale necessità. Gli operatori sanitari sono allo stremo anche qui ma di certo non demordono, numerosi gli interventi per malori causati dal caldo ma anche per attacchi di panico o di ansia. C’è poi la questione Covid, a differenza della scorsa estate ci si prepara anche a presunti casi di persone positive in casa.

Ma il governatore Cristina D’Angelo vuole sottolineare un particolare importante che riguarda il caro gasolio e che sta mettendo in difficoltà la circolazione della ambulanze, ripercuotendosi sui servizi che possono impedire, nei casi lievi, il trasporto al Pronto soccorso. Inoltre, c’è la volontà di acquistare un altro mezzo ma le spese sono tante, per questo il governatore della Misericordia, sempre in prima linea come altri enti e associazioni per coprire ogni tipo di emergenza, si appella al Ministero.