Presentata oggi Pescara la 12esima edizione del Premio Campioni di InnovAzioni, rivolto a PMI, startup e spinoff universitari
Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, promotrice dell’iniziativa, conferma il proprio impegno nel valorizzare le imprese innovative e favorire il dialogo tra piccole realtà imprenditoriali e grandi aziende, con l’obiettivo di rilanciare l’economia del territorio.
Il contest è giunto alla dodicesima edizione e si conferma un appuntamento nazionale di riferimento per chi investe in innovazione. Durante la presentazione sono state illustrate le caratteristiche del concorso, le modalità di partecipazione e le novità dell’edizione 2025 del Festival InnovAzioni. Il festival si terrà a novembre con la finale e la premiazione del Contest.
InnovAzioni 2025 è patrocinato da Comune di Pescara, Camera di Commercio Chieti Pescara, FIRA, Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro di Pescara (con maturazione di crediti formativi per i suoi iscritti), Match4.0, le Università di Chieti Pescara, Teramo e L’Aquila, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Gruppo Giovani Imprenditori, Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e con la collaborazione di RetImpresa e LUISS.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con istituzioni, aziende del territorio e multinazionali che credono nel valore dell’impresa come sintesi di creatività, visione e impatto economico, tra cui: Audi Pasquarelli Auto e Crédit Agricole Italia in qualità di main sponsor, GI GROUP come golden sponsor, Studio Torcello & Associati come silver sponsor e Istituto Acustico Maico come bronze sponsor.
Tra i partner figurano Business121, Cantina Torre Zambra, Coesum, Innovalley, L’Imprenditore, Mediaplus, Radio Delta 1, Radio Isav, Rete8, Secretel Digital Communication, Economy Group e il quotidiano online The Italian Version.