Pescara: taglio del nastro per la nuova sede Cisl

Oggi a Pescara il taglio del nastro della nuova sede CISL regionale e cittadina, in viale Pindaro 91, presente la segretaria nazionale Daniela Fumarola

La CISL Abruzzo Molise e la Cisl Pescara hanno inaugurato la nuova sede nel capoluogo adriatico, in viale Pindaro 91. La cerimonia ufficiale ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni civili, religiose e del mondo sindacale, imprenditoriale e politico.

I nuovi uffici, situati  di fronte all’Università d’Annunzio, rappresentano un importante traguardo per CISL Abruzzo Molise e CISL Pescara che lasciano le sedi storiche di Via Dei Sanniti e di Corso Vittorio Emanuele per trasferirsi in un’unica struttura.

Uno spazio moderno e accogliente, pensato per rafforzare la vicinanza e l’ascolto del sindacato ai lavoratori, alle lavoratrici, ai pensionati e alle famiglie.

 

 

 

L’investimento testimonia la volontà della CISL di radicarsi ancora di più nel territorio e di guardare con fiducia al futuro.

«Non possiamo continuare a vivere di ammortizzatori sociali. Dobbiamo ritornare a produrre – ha detto Daniela Fumarola, segretaria generale nazionale della Cisl, nel commentare la crisi del settore dell’automotive – L’Abruzzo ha di fronte nuove sfide da affrontare e per farlo occorrerà puntare su una prospettiva che tenga insieme le esigenze del territorio e delle imprese. Ma intanto sull’automotive io credo che sia importante incontrare Filosa, non possiamo leggere dalla stampa le sue iniziative e le sue osservazioni. Credo che prima di esprimere un qualunque una qualunque considerazione sia importante capire qual è il piano industriale complessivo, non ci piace l’idea di fare lo spezzatino perché noi dobbiamo poter dare una prospettiva d’un settore che nel nostro paese è fondamentale e che sicuramente è in difficoltà. Ma le difficoltà si superano se si ha un’idea chiara di quali possono essere gli obiettivi condivisi e questo bisogna farlo insieme al sindacato».

 

Marina Moretti: