Pescara: Natale di solidarietà con gli Amici di Corso Vittorio

A Pescara l’associazione Amici di Corso Vittorio  propone iniziative di co-marketing e la prima edizione del Natale di solidarietà

Per arginare la “situazione incresciosa che ha determinato negli ultimi mesi l’attenzione continua dei media e con lo scopo di resistere e combattere”, l’associazione ha pensato ad una serie di iniziative che partiranno il 15 ottobre.

In campo anche un’azione di co-marketing: per ogni acquisto in uno dei negozi aderenti si riceverà in regalo un oggetto o una sconto da utilizzare in un altro negozio convenzionato, così da far “girare” i clienti fidelizzandoli ulteriormente.

Nei prossimi mesi seguiranno altre attività finalizzate ad aumentare le presenze in quella che un tempo era una delle vie principali dello shopping a Pescara.

Il Natale di Solidarietà su Corso Vittorio, 1°edizione, consiste in una lotteria di beneficienza il cui incasso verrà devoluto all’AGBE di Pescara e al Nucleo volontari di Protezione civile di San Giovanni Teatino. A disposizione 10.000 biglietti, al costo di 2.00 euro l’uno, e premi totalmente donati da amici e attività simpatizzanti. Il primo premio sarà il maxi cesto natalizio di Corso Vittorio, con dentro i doni di ogni negozio affiliato all’associazione.

L’estrazione e la consegna degli assegni è in programma il 23 dicembre, a conclusione di una serie di eventi che prevedono, nel periodo natalizio, esibizioni di gruppi musicali itineranti, trampolieri, bolle di sapone e concerti gospel sul marciapiede di Corso Vittorio Emanuele II.

“Siamo davvero felici ed onorati di essere riusciti a mettere in campo la lotteria di Natale di Corso Vittorio – afferma il presidente dell’associazione Amici di Corso Vittorio Antonio Di Giosafat – cercando di raccogliere fondi che andremo a donare all’AGBE di Pescara e alla Protezione Civile di San Giovanni Teatino, sempre vicina alle nostre iniziative. Stiamo pensando già ad una analoga attività, con un maxi uovo, per Pasqua. Ma oltre ai momenti ludici, devo segnalare che a gennaio inizieranno, grazie alla collaborazione assodata con il Nucleo Volontari di San Giovanni Teatino, i corsi di primo soccorso e difesa personale a cui inviteremo a partecipare i nostri soci.

Stiamo pensando, inoltre, di dotare la via di defibrillatori e organizzare volontari per monitorare, specialmente nelle ore serali, le criticità della strada, segnalando prontamente la cosa alle autorità competenti. A primavera vorremmo bandire il concorso Adotta un’aiuola. Tempo fa l’amministrazione comunale ha emanato un encomiabile regolamento in merito e sarebbe bello che ciascuna attività potesse curare il verde pubblico davanti alla vetrina in maniera ufficiale…ogni giorno infatti ci troviamo a combattere contro chi permette ai propri animali di lasciarci un regalo ben augurante davanti le porte d’ingresso o tra gli arbusti: brutto a vedersi e, con il caldo,…a sentirsi!”