Pescara: modifiche alla viabilità in vista dell’evento di Fratelli d’Italia

In vista della Convention programmatica di Fratelli d’Italia in programma da venerdì a domenica in Piazza Primo Maggio a Pescara, il sindaco Carlo Masci ha firmato un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità. Eccole nel dettaglio:

l’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, (ad eccezione dei mezzi preposti alla sicurezza delle personalità), dalle ore 12:00 del giorno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 20:00 del giorno domenica 28 aprile 2024, e comunque fino al termine della manifestazione e/o cessate esigenze, nelle seguenti vie:

1. Via Gramsci (ambo i lati), nel tratto compreso tra Piazza I Maggio e l’intersezione con
la Via G. Galilei;

2. Piazza I Maggio (compreso il parcheggio a pagamento posto sul lato nord della Piazza
I Maggio);

3. Corso Umberto I (ambo i lati), nel tratto compreso tra piazza I Maggio e l’incrocio con
la Via Carducci;

4. Via Mazzini, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Regina Elena e l’incrocio
con il Viale della Riviera;

5. Viale della Riviera (ambo i lati), nel tratto compreso dall’intersezione con la Via G.
Mazzini e la Piazza I Maggio;

6. Via Lungomare Matteotti (ambo i lati) nel tratto compreso tra l’intersezione con la
Piazza I Maggio e l’incrocio con la Via G. Galilei;

7. Via Lungomare Matteotti lato monte nel tratto compreso tra l’ingresso lato mare al
parco Villa de Riseis e la Via R. Paolucci;

l’istituzione del divieto di transito dalle ore 15:00 del giorno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 20:00 del giorno domenica 28 aprile 2024, e comunque fino al termine della manifestazione e/o cessate esigenze legate alla manifestazione di cui trattasi, ad eccezione dei mezzi a supporto della manifestazione in parola, i mezzi di Polizia e di soccorso nonché quelli preposti alla sicurezza delle personalità, nelle seguenti strade:

Piazza I Maggio (compreso il parcheggio a pagamento posto sul lato nord della Piazza
I Maggio);
Via Lungomare G. Matteotti nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via G. Galilei e
Piazza I Maggio;
Viale della Riviera nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via G. Mazzini e la
Piazza I Maggio;
Corso Umberto I, nel tratto compreso tra piazza I Maggio e l’incrocio con la Via
Carducci;
Via A. Gramsci, nel tratto compreso tra Piazza I Maggio e l’intersezione con la Via G.
Galilei;

l’obbligo di svolta a destra sulla Via E. De Amicis per i mezzi provenienti da Viale della Riviera direzione Nord-Sud dalle ore 15:00 del giorno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 20:00 del giorno domenica 28 aprile 2024, e comunque fino al termine della manifestazione e/o cessate esigenze legate alla manifestazione di cui trattasi, ad eccezione dei mezzi a supporto della manifestazione in parola, i mezzi di Polizia e di soccorso nonché quelli preposti alla sicurezza delle personalità ; la sospensione della ZTL 3 ambientale mediante la disattivazione temporanea del Varco 1,
posto in Viale Regina Margherita angolo Via Leopoldo Muzii, e del Varco 2 posto in Via E. De Amicis angolo Viale Regina Margherita, limitatamente ai giorni di Sabato 27 Aprile 2024 e Domenica 28 aprile 2024 compresa. Il tutto attraverso la modifica della dicitura del Pannello a Messaggio Variabile (P.M.V.) posizionati nei varchi di cui trattasi, mediante l’iscrizione “ZTL 3 Non Attiva”;
la sospensione dell’Area Pedonale di Corso Vittorio Emanuele II mediante la disattivazione temporanea del Varco 10, posto in Corso Vittorio Emanuele II angolo Piazza della Repubblica, limitatamente alla giornata di Domenica 28 Aprile 2024. Il tutto attraverso la modifica della dicitura del Pannello a Messaggio Variabile (P.M.V.) posizionato nel varco di cui trattasi, mediante  l’iscrizione “A.P. Non Attiva”.

Intanto oggi pomeriggio è stato approvato un ordine del giorno per fare chiarezza sulla regolarità del maxi tendone collocato sulla spiaggia libera vicino alla Nave di Cascella. Leggi anche:Pescara: “Controllare la regolarità del maxi tendone di FdI”