La Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar in zona Rancitelli, a Pescara, la sospensione della licenza per 5 giorni
In queste settimane il personale della Polizia è stato impegnato in un intenso servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nelle varie zone della città.
I controlli sono stati disposti con ordinanza dal Questore di Pescara sulla base delle scelte adottate in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a seguito dell’analisi dell’andamento dei fenomeni illeciti che maggiormente generano allarme sociale.
L’analisi svolta ha permesso di individuare zone della città che attualmente risultano particolarmente sensibili. In queste aree sono stati assicurati controlli volti a prevenire tutte condotte che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.
In tale contesto, nella mattinata di oggi, 27 ottobre, la Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar della zona Rancitelli il provvedimento con il quale il Questore di Pescara Carlo Solimene ha disposto la sospensione dell’esercizio pubblico per 5 giorni.
Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Questura, che ha raccolto gli esiti di una serie di controlli svolti anche unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia Locale e dei Monopoli.
Alla luce delle risultanze documentate e degli elementi raccolti, il Questore di Pescara, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza per 5 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.
