Pescara: Legacoop Abruzzo illustra numeri e risultati

Cooperazione e territorio: questo il tema della tavola rotonda promossa da Legacoop Abruzzo a Pescara per illustrare i risultati ottenuti

L’incontro si è svolto nella Camera di commercio di Pescara ed è stato moderato dal direttore del quotidiano il Centro, Luca Telese. Presente anche Simone Gamberini, presidente Legacoop nazionale.

In apertura i saluti del sindaco di Pescara Carlo Masci, seguiti da quelli del presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever.

Nel corso dell’incontro il presidente di Legacoop Abruzzo, Luca Mazzali, ha illustrato la relazione di metà mandato:

“Nella nostra regione le cooperative associate a Legacoop Abruzzo sono 156 e i volumi che sviluppano sono significativi, se consideriamo il nostro tessuto produttivo regionale caratterizzato principalmente da imprese individuali e microimprese”.

I NUMERI:

778 milioni di euro di valore prosuzione, 13 milioni di euro di capitale sociale, 62 milioni di euro di patrimonio netto, 3150 dipendenti e 10.180 soci.

“Operiamo in tutti i settori: Servizi, Sociale, Agricoltura e Pesca, Culturmedia e Sanità. Diamo un contributo significativo al PIL regionale in termini di occupazione regolare” ha concluso Mazzali.

 

Marina Moretti: