Pescara, le aree di sosta della Circonvallazione SS16 invase dai rifiuti

Arrivano in redazione altre segnalazioni da parte di cittadini indignati per il degrado causato dall’inciviltà di alcuni che, malgrado gli appelli, continuano ad abbandonare i rifiuti per strada.

Questa volta la segnalazione arriva da Carmine, un residente a Pescara Sud che ha fotografato le aree di sosta della circonvallazione SS16 letteralmente invase dai rifiuti.

“Invio questa segnalazione di degrado e sporcizia presente da tempo sulle piazzole di sosta lungo la circonvallazione sud. Una strada a scorrimento veloce che è diventata una discarica a cielo aperto”.

Ad aggravare la situazione, si legge ancora nella nota del signor Carmine, la mancanza di manutenzione sui lati della carreggiata. La vegetazione ormai ha invaso parte delle corsie di emergenza.  Tutto questo, conclude Carmine, rappresenta un pessimo biglietto da visita per chi ha deciso di trascorrere le vacanze nella città di Pescara o forse ancora peggio per chi è solo di passaggio.

“Perché non pulire e mantenere pulita l’intera zona? Si chiede infine il nostro lettore. Ma soprattutto perché non sanzionare (attraverso l’installazione di telecamere) queste persone incivili vista l’assenza di senso civico”?

Giriamo questa segnalazione a chi può e deve intervenire per ripristinare un minimo di decoro nella zona.

 

 

Fabio Lussoso: