Pescara: l’Ater presenta il Laboratorio Urbano per via Rigopiano

L’Ater Pescara presenta il Laboratorio Urbano per la rigenerazione di via Rigopiano. Consegnati i primi 20 alloggi

Gli alloggi Ater di Via Rigopiano tristemente noti per il degrado, oggi sono irriconoscibili. Sono stati consegnati i primi 20 alloggi riqualificati al Comune di Pescara. L’intero quartiere sarà riconsegnato ai cittadini entro la primavera del 2024.
Si è rivelata preziosa la collaborazione con il dipartimento di Architettura dell’Università d’Annunzio.

Nell’area antistante al complesso degli alloggi Ater di via Rigopiano, la Conferenza stampa dell’Ater di Pescara, per la presentazione di “Un Laboratorio Urbano per via Rigopiano a Pescara” con il sopralluogo in cantiere per i lavori del primo lotto.
All’incontro con i giornalisti sono stati presenti il Presidente dell’Ater Mario Lattanzio, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, l’assessore alle Politiche abitative Isabella Del Trecco, i componenti del Consiglio d’Amministrazione dell’Ater di Pescara Federica Camplone e Agostino Castagna, il Direttore dell’Ater Gianni D’Addazio e il professor Alberto Ulisse del Dipartimento di Architettura dell’Università ‘d’Annunzio’ Chieti-Pescara.

La conferenza stampa è stata preceduta, da una prima parte nella sede dell’Ater, tra via Genova 53 e via Firenze 173, per la presentazione dei risultati del “Workshop di progettazione architettonica e urbana”, svoltosi nella prima settimana di settembre scorso, nel quale gli studenti del Dipartimento di Architettura dell’Università “d’Annunzio” hanno studiato soluzioni possibili per la rigenerazione architettonica e urbana del quartiere di via Rigopiano a Pescara.