Pescara: la magia acrobatica del cuore latino in scena con Funambolika

Prosegue fino a domenica 4 luglio, nell’Arena del Porto Turistico Marina di Pescara, Funambolika: con lo show “AMOR”, un’esclusiva internazionale della compagnia italiana Mosaico Errante.

Uno spettacolo che incanta il pubblico col cuore dell’America Latina e che ha scelto proprio Funambolika a Pescara per il suo debutto in anteprima mondiale. “Amor” è uno spettacolo acrobatico così come, del resto, acrobatiche sono le azioni che l’amore fa compiere all’uomo. Ispirandosi alle opere di Gabriel García Márquez, a partire dal capolavoro “Cronaca di una morte annunciata”, un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo sentimento, dalle più nobili alle più oscure. Passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono. Il realismo magico del premio Nobel colombiano viene espresso con una varietà di tecniche circensi ognuna delle quali rappresenta simbolicamente un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini.

Sul palco sei acrobati dell’Havana Acrobatic Ensemble cresciuti alla Scuola di Circo de L’Avana, uno degli istituti più apprezzati al mondo, emanazione della più importante scuola del Novecento, quella del Circo di Stato di Mosca. Alternando tango e balli sudamericani anche gli oggetti quotidiani diventano protagonisti della scena come le clessidre e le lettere, in una rappresentazione colorata e nostalgica dell’esistenza. Scritto e diretto da Alejandro Plàcido, produttore e autore di spettacoli di successo internazionale, Amor è un omaggio acrobatico in forma di prodezze ai chiaroscuri di un intero continente.