Pescara: la filovia La Verde attiva le corse notturne

La filovia La Verde viaggia anche di notte: nuovi collegamenti serali tra Pescara e Montesilvano

La filovia La Verde estende il servizio anche alle ore notturne. Da sabato 31 gennaio Tua attiva i collegamenti serali e notturni sulla linea filoviaria tra Pescara e Montesilvano, uno degli assi più utilizzati dell’area metropolitana.

Il potenziamento riguarda in particolare il fine settimana. Corse aggiuntive pensate per rispondere alla domanda di mobilità legata al lavoro serale, alle attività ricreative e alla vita notturna lungo la costa.

Il venerdì e il sabato i filobus circoleranno ogni 15 minuti. Le partenze scatteranno dalle 21.15 da Montesilvano e dalle 20.45 da Pescara, con ultime corse fissate all’1.00 da Montesilvano e alle 00.30 da Pescara.

La domenica, invece, il servizio verrà incrementato per l’intero arco della giornata, con corse ogni 15 minuti dalle 7:00 alle 22:30, con l’ultima partenza da Pescara alle ore 22.00 e da Montesilvano alle ore 22:30.

L’attivazione del servizio notturno e il cadenzamento ogni 15 minuti la domenica rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del trasporto pubblico elettrico tra le due città. L’obiettivo è offrire un’alternativa stabile all’uso dell’auto privata anche nelle ore serali e  migliorare la continuità dei collegamenti lungo il corridoio costiero.