Pescara Jazz 2025: stasera c’è Stefano Bollani

Stasera, venerdì 11 luglio, alle ore 21.15, per la 53esima edizione di Pescara Jazz, l’atteso appuntamento con Stefano Bollani Quintet

Il quintetto si esibirà alle ore 21.15 all’ Arena del Porto Turistico Marina di Pescara, nell’ambito della 53° edizione del Pescara Jazz, direzione artistica Angelo Valori, organizzazione Ente Manifestazioni Pescaresi.

Un progetto nuovo e originale quello di Stefano Bollani, nato dall’incontro fra cinque straordinari talenti musicali, ciascuno con una visione artistica distintiva e una carriera d’eccezione. Il quintetto di Bollani è impegnato in un tour che attraversa l’Italia con un repertorio inedito, composto appositamente per questa nuova formazione. Con Stefano Bollani al pianoforte, sul palco saliranno anche Jeff Ballard, batteria, Larry Grenadier, basso, Vincent Peirani, fisarmonica e Mauro Refosco, percussioni.

Pianista e compositore dal talento poliedrico, Stefano Bollani spazia tra jazz, classica e musica brasiliana con uno spirito di continua esplorazione. Ha collaborato con leggende come Chick Corea, Pat Metheny, Enrico Rava e Richard Galliano e ha inciso per prestigiose etichette quali Ecm, Label Bleu e Act. Ha suonato con orchestre sinfoniche di fama mondiale e ha composto colonne sonore premiate, tra cui il David di Donatello nel 2023 per Il pataffio. Parallelamente, è autore di libri e protagonista di spettacoli teatrali e programmi televisivi come Via dei Matti Numero Zero su Rai3.