È Isaac Del Toro il vincitore del Trofeo Matteotti 2025. La corsa ciclistica si è tenuta oggi a Pescara
Reduce da una sconfitta al Memorial Pantani, la UAE Team Emirates XRG non manca l’appuntamento con il Matteotti, appuntamento ciclistico classico della città adriatica.
Del Toro, 23enne, ha regolato in volata un gruppetto di attaccanti. Alle spalle del giovane corridore messicano si sono piazzati l’esperto Rui Costa (EF Education – EasyPost) e la promessa Pau Miquel (Equipo Kern Pharma).
Dunque podio tutto straniero per la 77esima edizione del Trofeo Matteotti. Sul gradino più alto il messicano Isaac Del Toro che era uno dei favoriti della vigilia. Il corridore della UAE ha preceduto in volata Costa e Miquel. Per Del Toro si tratta della quarta vittoria nelle ultime cinque corse disputate, dopo le vittorie al GP Industria & Artigianato, al Giro della Toscana e alla Coppa Sabatini.
Il giovane messicano ha anche indossato per tanti giorni la maglia rosa al giro d’Italia, chiuso poi in seconda posizione. A chiudere il podio, lo spagnolo Paul Delgado. In tantissimi a Pescara hanno applaudito il passaggio dei corridori.