Riprenderanno dopodomani, 9 gennaio 2026, gli incontri con i cittadini promossi da Ambiente Spa per illustrare il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta in centro
I primi incontri si sono svolti nel mese di novembre, nella sala consiliare del Comune, e riprenderanno venerdì, dalle ore 18:30 alle ore 20, nella stessa sede. A fine mese il porta a porta sarà esteso anche all’ultima porzione della città, il centro cittadino. Ad annunciarlo sono l’assessore comunale Cristian Orta e il presidente di Ambiente spa Riccardo Chiavaroli che invitano gli interessati ad essere presenti.
Il calendario degli incontri, suddivisi in base alle strade e ai numeri civici, è stato inviato a tutti gli interessati: dopo quello di venerdì ne sono in programma altri due, il 14 gennaio e il 21 gennaio.
“L’obiettivo dell’Amministrazione e di Ambiente, spiegano Orta e Chiavaroli, è di migliorare la qualità e le percentuali di raccolta differenziata in città”.
In vista di questa novità è possibile, per le utenze domestiche e non domestiche che non si trovano a piano terra, ritirare le attrezzature da oggi fino al 28 febbraio (dal martedì alla domenica), dalle ore 13 alle 19, in via Nicola Fabrizi 224, nel punto di distribuzione di Ambiente (bisogna esibire la tessera sanitaria, o avere una delega dell’intestatario Tari).
Le persone non autosufficienti e/o a ridotta mobilità possono rivolgersi a Ambiente ([email protected]) per chiedere la consegna a domicilio.
Le utenze non domestiche a piano terra riceveranno i contenitori a domicilio. Il Comune di Pescara e Ambiente Spa ricordano che i cassonetti stradali saranno rimossi progressivamente a partire dal 26 gennaio, per dare il via alla nuova modalità di raccolta.
