Pescara: in via Tavo il nuovo centro diurno per persone con disabilità

Inaugurato questa mattina a Pescara in via Tavo il nuovo centro diurno per persone con disabilità gestito in collaborazione con l’associazione Diversuguali presieduta da Gianna Camplone che commossa ha voluto ringraziare tutti: “È una giornata per noi bellissima e particolare perché in venti anni abbiamo sentito sempre la vicinanza di istituzioni e gente comune”.

“Io, disabile sulla carrozzella, grazie a chi è stato sempre al mio fianco non ho sentito il peso della disabilità perché queste persone mi hanno fatto vivere con le loro braccia e le loro gambe e io ho deciso di dare a questi ragazzi quello che io ho ricevuto. Quella odierna è una bella giornata anche perché Ikea ci ha allestito gratuitamente tutte le stanze della nostra sede di via Tavo che oggi inauguriamo”.

L’assessore al Sociale del Comune di Pescara Adelchi Sulpizio ha detto che “il Sociale è fondamentale e oggi c’è ancora di più la consapevolezza che la condivisione per questi ragazzi è importante perché meritano il massimo aiuto. I nostri uffici hanno intercettato fondi europei e anche nazionali per sostenere politiche di inclusione, anche se come Amministrazione abbiamo deciso di stanziare ulteriori somme perché riteniamo le politiche sociali una priorità”. All’inaugurazione del centro diurno di via Tavo 148 a Pescara hanno partecipato, tra gli altri, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo e il presidente del Tribunale Angelo Bozza.