Pescara: imbocca la rotatoria contromano, all’alt degli agenti fugge e provoca diversi incidenti

Gli agenti della Squadra Volante, nella serata di ieri, in via Lago di Campotosto a Pescara, hanno intimato l’alt al conducente di un’autovettura per aver percorso una rotatoria in senso contrario

Ma invece di fermarsi l’automobilista con accanto un’altra persona si è dato alla fuga percorrendo diverse vie cittadine prima di imboccare l’Asse attrezzato ed uscire sul  Ponte della Libertà. A causa dell’alta velocità ha perso il controllo del mezzo sbandando prima di finire nella corsia opposta, contromano, trovandosi di fronte un autobus di linea e alcune autovetture che, fortunosamente è riuscito ad evitare. L’auto però, a causa della velocità è andata a sbattere contro lo spartitraffico in cemento armato, danneggiando il veicolo. Malgrado tutto, l’automobilista ha proseguito la sua folle corsa imboccando via del Circuito dove, ha perso nuovamente il controllo andando a sbattere contro  due veicoli fermi in coda.

Arrestata la corsa, il conducente è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero è rimasto all’interno dell’auto. Gli agenti della Volante sono riusciti comunque ad identificare il conducente del mezzo, in quanto aveva lasciato sul sedile il proprio portafogli con i documenti personali. Il proprietario del mezzo, residente nella provincia di Chieti, è risultato privo della patente di guida in quanto revocata con provvedimento della Prefettura di Chieti. Lo stesso, pertanto, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria.