Pescara: il segretario Letta inaugura la nuova sede regionale del Partito democratico

“Sono molto contento di poter aprire una nuova sede regionale. Per noi è un segnale molto importante, il Partito democratico apre le nuove sedi, ha nuovi nuovi iscritti, si rilancia, fa tante agorà democratiche. Credo che sia un buon segnale perché io credo molto ad un partito di popolo, che sta sui territori, nelle periferie”. Lo ha detto a Pescara il segretario del PD, Enrico Letta, a margine dell’inaugurazione della nuova sede PD Abruzzo.

“E il fatto che apriamo la sede qui, in un quartiere periferico di Pescara – ha sottolineato- è un segnale importante. Vogliamo rimetterci assolutamente con i piedi in mezzo a dove la gente vive e dove noi abbiamo anche i maggiori problemi di relazioni politiche. È il segno di un partito che riparte”.

Letta ha risposto anche alle domande sul lavoro: “Non è possibile che oggi i primi lavori siano sempre stage o tirocini gratuiti: noi li vogliamo abolire, come il ministro Orlando ha già cominciato a fare, vogliamo che il primo lavoro per i giovano sia incentivato e che sia un lavoro solido e importante. Accanto a questo l’altro tema fondamentale è quello di ridurre il tasso di precarietà, rivedere le tipologie di lavoro che oggi purtroppo tengono così  alto il tasso di precarietà. Per noi la questione salariale è fondamentale, accanto a questo c’è ovviamente l’impegno ad arrivare al salario minimo, come fanno in Germania e come fanno in Australia, paesi che sono simili al nostro e che hanno fatto una scelta che anche noi dovremmo fare”.