Pescara, il M5S contro la ricostruzione del “Ferro di Cavallo” a Rancitelli

Il M5S di Pescara interviene per impedire che venga ricostruito il “Ferro di Cavallo” nel quartiere di Rancitelli a Pescara

Il “Ferro di Cavallo” nel quartiere Rancitelli a Pescara, si legge in una nota del M5S, simbolo di degrado e malavita, è in fase di demolizione. Ma l’Ater, con il sindaco  Masci e le forze politiche di centrodestra, ha intenzione di ricostruirlo, identico al precedente, più piccolo (56 alloggi invece di 120), continuando ad aggiungere case popolari in un quartiere in cui ce ne sono già più di 800.
Secondo quanto riferito nella nota dal M5S, quello che chiedono i residenti, invece, è che vengano ricostruiti dall’Ater tutti quei servizi  che mancano nel quartiere: un ufficio postale, una banca, un presidio della Polizia municipale, un asilo, una biblioteca, sedi per le associazioni.

“Per chiedere queste modifiche al progetto, possiamo approfittare della variante urbanistica in corso che permette di presentare osservazioni.
Più saranno e più persone le avranno firmate, più potente sarà la voce della cittadinanza nei confronti di chi guida la città e in Consiglio dovrà votare.
Per questo ti chiedo di firmare le osservazioni. Un piccolo gesto di partecipazione potrà fare la differenza per migliorare Rancitelli e, di conseguenza, tutta la nostra città!”