Pescara: il Comune, alla fine, revoca la sala alla nipote di Mussolini

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 24: Edda Negri Mussolini niece of Italian dictator Benito Mussolini present herself as candidate to Italian Parliament for FLI political party in elections of next February on January 24, 2013 in Bologna, Italy. (Photo by Roberto Serra - Iguana Press/Getty Images)

Dopo le tante polemiche dei giorni scorsi oggi il Comune di Pescara, a mezzo pec, ha revocato l’autorizzazione della sala consiliare dove era in programma, domani mattina, la presentazione del libro “Donna Rachele mia nonna, la moglie di Benito Mussolini” a firma di Edda Negri Mussolini.

L’evento si terrà egualmente, fa sapere l’associazione promotrice della presentazione ( “Non Vogliamo Encomi W Solidarietà Sociale Italiana”), in un hotel affittato per l’occasione: di fatto alla fine il Comune ha ceduto alla pressione, da più fronti, contro la presentazione del libro. Chi la chiedeva ha addotto per giorni come motivazione la “sgradevole” concomitanza con la manifestazione romana, in piazza San Giovanni, “Mai più fascismi.

“L’Associazione si riserva di replicare alle motivazioni addotte, alquanto discutibili, per giustificare la revoca, sulla base di disposizioni di legge già esistenti al momento della domanda”: così il presidente Fabrizio Piscione.