Pescara: “Guida..la tua vita”, la campagna per le scuole di Aci su sicurezza stradale

Campagna di educazione stradale nelle scuole della Provincia di Pescara promossa da ACI in collaborazione con 9 tra enti e associazioni e il sostegno della Regione Abruzzo. Protocollo firmato questa mattina in Piazza Unione.

 

Non accenna a diminuire la percentuale di incidenti stradali, dai meno gravi a vere e proprie tragedie. Tra questi sempre più coinvolti i giovani, anche grazie ai nuovi mezzi di locomozione come monopattini e minicar. A loro è rivolta la nuova campagna di educazione stradale dell’Automobil Club di Pescara che, in questa occasione, ha voluto coinvolgere tutti gli attori interessati, dall’Anas alle Forze dell’Ordine e per quel che riguarda la mobilità sostenibile anche Legambiente e Fiab, oltre alle associazioni di primo soccorso. Il tutto sotto il cappello della Regione Abruzzo che ha sostenuto di buon grado l’iniziativa e stamani ha accolto tutti nella sala d’Ascanio di Piazza Unione per la firma di un protocollo:

“In realtà come Aci promuoviamo diverse campagne – tiene a precisare il Presidente di Aci Pescara Giampiero Sartorelli – ma è la prima volta che abbiamo voluto mettere in campo un progetto coinvolgendo direttamente tutti i portatori d’interesse per garantire agli studenti che andremo a incontrare un quadro più dettagliato riguardo alla sicurezza stradale.”

“Siamo ben felici di sostenere questa iniziativa dell’Automobil Club Pescara – ha aggiunto Lorenzo Sospiri Presidente del Consiglio Regionale – soprattutto perché rivolta ai nostri ragazzi che corrono quotidianamente dei pericoli.”