Pescara: gravi carenze igieniche, chiuso salone acconciatore unisex dai Nas

Un’attività di acconciatore unisex dell’area metropolitana pescarese, ispezionata dai Carabinieri del NAS di Pescara, è stata sospesa dall’autorità sanitaria

Il blitz del Carabinieri del Nas ha riguardato l’area metropolitana di Pescara. Il provvedimento di sospensione immediata è scattato a seguito delle gravi carenze igienico sanitarie e strutturali documentate dai Carabinieri per la Tutela della Salute, coadiuvati dal personale del Servizio Igiene della ASL.

I militari, nel corso della verifica ispettiva, hanno riscontrato numerose carenze igieniche, quali: ingombro del servizio igienico; non funzionamento dello scarico del water; utilizzo di arredi e piani di lavoro vetusti e usurati; assenza di autoclave o altro strumento per la disinfezione degli attrezzi tra un taglio e l’altro. L’attività potrà riaprire solamente dopo il sopralluogo della ASL, teso a verificare il ripristino delle condizioni igienico sanitarie, strutturali e tecnologiche necessarie alle normali garanzie di igiene e sanità pubblica.