Pescara: fermato in centro con la droga nello zainetto, a casa la Finanza gli trova quasi 1kg di hashish nel vano contatori

 Insospettiti dall’atteggiamento palesemente agitato, mentre passeggiava in pieno centro a Pescara, dopo averlo fermato gli hanno controllato lo zaino al cui interno erano nascosti 100 grammi di marijuana. A quel punto i baschi verde hanno accompagnato il 38enne, italiano, a casa dove è stata trovato altra droga di cui quasi un chilo di hashish nascosto nel vano contatori.

Il grosso della droga era in casa e in un vano contatori del condominio: 150 grammi di hashish e 70 di marijuana, il tutto suddiviso in confezioni di peso variabile, ma soprattutto 900 grammi di hashish negli spazi comuni della palazzina, precisamente all’interno del vano contatori. Il soggetto, pescarese e con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato. Avvisato il P.M. di turno competente, per il trentottenne italiano è stata disposta la detenzione domiciliare in relazione alla condotta prevista e punita dall’art. 73 del D.P.R. 309/90, il quale punisce l’ipotesi di spaccio.