Pescara: dopo Portanuova la raccolta porta a porta si estende al centro città

Dopo Portanuova la raccolta differenziata porta a porta  interesserà dal 3 marzo anche zone del centro cittadino di Pescara

L’annuncio in conferenza stampa dalle parti interessate. Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha parlato della importanza di questa iniziativa e ha definito Ambiente Spa come un fiore all’occhiello dell’Amministrazione.

“In accordo con l’Amministrazione Comunale, – afferma Ricardo Chiavaroli presidente di Ambiente Spa – stiamo procedendo con il progetto della raccolta differenziata porta a porta, un sistema innovativo e funzionale di raccolta dei rifiuti che funziona in termini di pulizia di decoro e di risparmio economico. Dopo l’avvio a Portanuova, dal 3 marzo si partirà dalla zona nord di Pescara, area piazza Duca per poi proseguire in altre zone ed entro l’anno la raccolta porta a porta verrà estesa anche nell’ultima parte di Pescara non ancora raggiunta da tale servizio, delimitata da viale Muzii, Corso Vittorio, Via Ravenna, via Trilussa e riviera Nord. I cittadini non saranno lasciati soli, – assicura Ricardo Chiavaroli  – che annuncia una serie di incontri e di istruzioni per l’uso destinati ai residenti per rendere più agevole il passaggio al nuovo progetto”.

Saranno circa 11.000 le utenze domestiche interessate nella prima fase e 3.000 le utenze non domestiche, è stato chiarito che verranno distribuiti i kit, opuscoli nelle cassette delle poste dei cittadini, saranno predisposti incontri, campagne informative sui media e web e man mano saranno tolti i cassonetti dalle strade.

Per tutti i particolari e le vie interessate CLICCA QUI sul sito web Ambiente Spa 

Il servizio del Tg8