Pescara: dopo il cartellone estivo, allo Spazio Matta ( di via Gran Sasso ) spettacoli e seminari

Dopo la programmazione estiva all’aperto, tesa a ricreare una relazione vitale con i cittadini troppo a lungo interrotta dalla pandemia, lo Spazio Matta riapre finalmente le porte del proprio spazio di via Gran Sasso.

 

Come il cartellone estivo, anche i prossimi appuntamenti sono inseriti nel programma della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Convocata dall’assessorato alla cultura del comune di Pescara, alla presenza dell’assessore Mariarita Paoni Saccone, nella conferenza stampa di oggi le tre associazioni coinvolte hanno presentato le rispettive iniziative.

La rete Artisti per il Matta propone rassegne di spettacoli, laboratori per bambini e ragazzi, residenze d’arte contemporanea, attività per gli spettatori, seminari artistici di inclusione sociale, attività di sostegno ai giovani artisti.

L’associazione “La favola bella” realizza, presso l’auditorium Cerulli di via Verrotti, la Casa delle arti dei bambini e dei ragazzi, un centro policulturale a misura dei più giovani che ospiterà laboratori artistici, spettacoli teatrali e musicali, corsi di formazione.

Infine, l’associazione Movimentazioni gestisce un progetto di social art che favorisce la creatività divulgandola anche nelle periferie della città.