Pescara, domenica e lunedì con Estatica al Porto turistico c’è Harbour Reggae Festival

Dopo il successo della prima edizione, torna nell’arena di Estatica, al Porto turistico, la due giorni  dedicata alla musica in levare: Harbour Reggae Festival è il nome dell’attesa iniziativa con oltre 15 artisti, esponenti di spicco della scena nazionale e non solo

Organizzata da Spray Records con Don Tino e Carlo Marcone alla direzione artistica, domenica 14 e lunedì 15, al Porto turistico c’è Harbour Reggae Festival, musica dal vivo dalle 21,30, aperitivo nella Roots Bar Area dalle 19,30. Ingresso 5 euro. Dj set prima e dopo i concerti (a cura di Militant Warriors Promotion e Mams). Biglietti qui: https://www.ciaotickets.com/biglietti/harbour-reggae-festival-estatica-pescara o al botteghino. È possibile ricevere due ingressi omaggio scrivendo una e-mail a [email protected] (disponibilità limitata). Radiocittà è media partner dell’evento.

Ecco il ricco programma del festival: domenica 14 sono attesi The Moses, Shak Manaly, Omar Faye Gawane, Don Tino, Shine I Dub più special guest. A seguire Ball Selecta (Rasta Uno Sound). Lunedì 15: Urania, Lion D, Ras Tewelde, Julia Kee, The Right Stuff. A seguire Militant Warriors Promotions, Mams, Jah Lead.

“Sono onorato di poter tornare a collaborazione con Estatica – dice Don Tino – dopo la pausa forzata impostaci dal Covid. Abbiamo preparato una seconda edizione davvero scoppiettante”. Fondatore e leader della band abruzzese MagaDog, Don Tino ha registrato il suo primo album con Madaski degli Africa Unite. Ha inoltre all’attivo il riuscito album Inna di Town e il singolo Cosa c’è dentro te.

Qualche informazione in più su alcuni degli altri artisti coinvolti: Lion D, cantante, autore e voce di una intera generazione che ha visto la musica reggae crescere nel mondo underground. Parteciperà anche Julia Kee, nata artisticamente all’interno del circuito reggae italiano, artista conosciuta anche grazie alle sue partecipazioni ai talent show come the Voice. Ras Tewelde è uno degli artisti più riconosciuti non solo in Italia ma anche in ambito internazionale, la sua musica ha come obiettivo principale la diffusione del messaggio e della fede Rastafari attraverso le sonorità legate alla tradizione della musica reggae. The Right Stuff – il potente basso di Davide Di Lecce, la batteria di Robbie Dread e le tastiere di Shiny D – arriva con il primo album Rubadub Warriors uscito da poco. The Moses è una giovanissima reggae band che arriva direttamente da Giulianova. Shak Manaly, frontman della band Muiravale Freetown, arriva con il suo groove che spazia dal reggae all’afro dancehall. Omar Faye Gawane “Golden Voice of Africa” si esibirà con gli inseparabili Shine I Dub e Don Tino in un live set travolgente fino ad arrivare ai ritmi dancehall più sfrenati. Parteciperà anche il collettivo Shine I Dub con Claudio Bollini alla batteria, Pietro Di Domizio al basso e agli altri strumenti con il supporto di Shiny D alle tastiere: Dub, reggae echi e delay sono i principali punti di forza di questa superband abruzzese.