Pescara: domenica 11 Beppe Frattaroli al Teatro Immediato

Domenica 11 gennaio alle ore 18.00, al Teatro Immediato diretto da Edoardo Oliva, va in scena “Liberi nella trappola”, spettacolo di e con Beppe Frattaroli

Lo spettacolo, che vede la partecipazione della cantante Alessandra Furio, una riflessione essenziale è un viaggio artistico e interiore che attraversa le grandi domande dell’animo umano: identità, motivazioni profonde, riconoscimento dei sentimenti.

La mente può guidare se stessa o ha bisogno di qualcosa di più grande per orientare l’esistenza? A questo interrogativo l’autore risponde intrecciando musica e narrazione, lasciando allo spettatore ampi spazi di riflessione condivisa. Il titolo racchiude il senso del progetto: la libertà assoluta non è raggiungibile, ma è possibile conquistare, passo dopo passo, aree sempre più ampie di consapevolezza.

“Liberi nella trappola” prende forma attraverso un linguaggio originale che unisce musiche, monologhi, proiezioni e canzoni d’autore in italiano e in latino, dando vita a un’esperienza intensa e coinvolgente.

Beppe Frattaroli è un musicista e compositore attivo tra teatro, poesia e musica leggera. Ha scritto ed eseguito musiche per spettacoli con Enrico Montesano, Ugo Pagliai, Paola Gassman e Roberto Herlitzka. Ha collaborato con figure centrali della cultura italiana, come Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati ed Erri De Luca, curando anche progetti dedicati alla poesia contemporanea.

È ideatore di iniziative originali come Provini per poetesse e direttore artistico del libro-CD Se amando troppo di Dacia Maraini. Nel campo della musica leggera ha lavorato come autore, arrangiatore e produttore con artisti quali Tosca, Paola Turci e Antonella Bucci. In studio ha realizzato album completi come polistrumentista, occupandosi anche di programmazioni e arrangiamenti orchestrali. Inoltre, è autore di un progetto discografico unitario e coerente e ha firmato opere come Beatitudine quaerens, primo album di musica d’autore in latino, musicando anche testi di Ovidio. Ideatore di progetti che uniscono musica e poesia, conduce la rubrica radiofonica Le Sinfonie dell’Anima.

Marina Moretti: