Pescara: domani Tua e Comune su “importanti novità sulla messa in servizio della filovia su via Castellammare Adriatico”

Terminati i collaudi, sulla strada parco, da parte di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). Verifiche necessarie per poter garantire l’entrata in funzione del filobus sull’ex tracciato ferroviario. Domani attesa conferenza stampa in Comune su “importanti novità sulla messa in servizio della filovia su via Castellammare Adriatico”, si legge nella nota

Il primo lotto sarebbe, dunque, pronto per il passaggio del mezzo sostenibile? Certo, a giudicare dall’oggetto della convocazione della conferenza stampa di domani – da parte del Comune di Pescara e di Tua (azienda di trasporto abruzzese) – qualcosa di significativo sarà annunciato.

Appuntamento nella sala giunta del Comune di Pescara, per leggiamo “importanti novità sulla messa in servizio della filovia su via Castellammare Adriatico”.

All’incontro saranno presenti il sindaco di Pescara, Carlo Masci, l’assessore alla Mobilità, Adelchi Sulpizio, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri (da remoto), l’assessore regionale alla Mobilità, Umberto D’Annuntiis (da remoto), il presidente della società di trasporti Tua, Gabriele De Angelis, e il direttore Maxmilian Di Pasquale.