A Pescara scompare un’altra storica edicola, demolita la struttura in via Carducci. L’attività era chiusa da anni, i proprietari non sono riusciti a venderla
Mentre gli operai erano al lavoro per la demolizione, in tanti si sono fermati ad osservare, a scattare foto o a girare
video. Molte persone, soprattutto anziani, hanno parlato di un pezzo di storia che se ne va.
Questa la dichiarazione congiunta del sindaco Carlo Masci e dell’assessore all’Occupazione suolo pubblico, Maria Rita Carota in merito alla rimozione delle edicole dismesse:
L’ultimo intervento, in ordine cronologico, è quello realizzato nella giornata di oggi e ha riguardato l’edicola di via Carducci, angolo piazza della Rinascita: una struttura chiusa da diversi anni che è stata definitivamente rimossa. Le operazioni si sono svolte nella tarda mattinata, rendendo necessaria la chiusura temporanea di via Carducci nel tratto compreso tra l’incrocio con via Parini e l’incrocio con piazza della Rinascita. L’intervento ha avuto una durata complessiva di circa due ore e il traffico è stato regolarmente riaperto intorno alle ore 13:00. Nelle prossime settimane sono programmati ulteriori interventi della stessa tipologia, in via Valle di Rose e in via Rio Sparto, finalizzati a restituire alla città spazi nuovi, più sicuri e maggiormente accessibili. Un’azione che contribuisce a migliorare la fruibilità urbana, agevolare la mobilità pedonale e garantire una visione più ampia, ordinata e decorosa dei luoghi pubblici”.
(Nella foto sopra l’edicola prima della rimozione).