Pescara: Croce replica a Pettinari sul degrado della zona nord della città

Il vice presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Claudio Croce replica alle dichiarazioni del consigliere comunale Domenico Pettinari, relative al presunto degrado della zona nord. “Il consigliere Pettinari formula una lunga serie di critiche fantasiose dimostrando di non conoscere bene questa zona della città e di non aver registrato i tanti interventi che l’Amministrazione comunale ha portato avanti qui negli ultimi anni”

“Una zona alla quale sono molto legato che non può essere descritta come fa Pettinari, tanto più che non corrisponde al vero. Ricordo, a titolo di esempio, che il Comune è intervenuto sulla scuola di via Carlo Alberto dalla Chiesa con la realizzazione delle opere di efficientamento energetico e con l’installazione di un impianto fotovoltaico. I cittadini, aggiungo, sanno che è stata oggetto di riqualificazione piazza Quattro Novembre (anche con il murales) proprio al centro delle case popolari del quartiere “Zanni”. Qui, anche la sala del centro sociale è stata riqualificata pochi anni fa ed è, altresì, stato realizzato il nuovo manto stradale”.

“Sempre in questa zona avremo un grande parco dello sport, il cosiddetto Parco Nord, che la giunta Masci ha voluto fortemente e che sarà il fiore all’occhiello di tutta l’area nord di Pescara. Non può essere dimenticato il fatto che questa zona della città è attraversata dal filobus, un’opera tanto attesa, molto utile e utilizzata da migliaia di persone ogni giorno. Inoltre è stato ristrutturato il palazzetto dello sport, ex bocciodromo, che il Comune ha intitolato a Bruno Pace, che a breve sarà a disposizione della comunità e di tutte le associazioni sportive, una volta concluso l’iter burocratico particolarmente complesso. Sta per concludersi anche l’iter relativo all’affidamento del Campo “Giandomenico e Lamberto Croce” all’Asd Renato Curi che ha presentato un progetto di riqualificazione del campo e del locale spogliatoio per circa €. 150.000,00. Grazie alla vicinanza del campo “Croce” al Campo di calcio “D’Agostino-Zanni”, il cui nuovo manto erboso è stato riposizionato solo 2 anni fa, e al Parco Nord dello Sport, l’intera zona diventerà un vero e proprio centro sportivo all’aperto di primo livello a disposizione dell’intera cittadinanza e invidiato da tutti. Infine tutti possono vedere che il Parco Morelli è curato e frequentato da tantissimi bimbi e famiglie”.

“Non so quindi su cosa poggino le affermazioni di Pettinari. Anzi è palese, dai  pochi esempi che ho appena citato, che l’attenzione da parte dell’amministrazione e di noi consiglieri su questa parte di Pescara è sempre stata molto alta e tale resterà” – dice il Vice Presidente del Consiglio Croce.