Due ventilatori a soffitto consegnati a nome dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Pescara alla casa circondariale San Donato di Pescara: una piccola goccia per riportare l’attenzione sulla umanizzazione delle carceri
Marco Pellegrini, a nome dell’Ufficio di Presidenza del Comitato Pari Opportunità all’Ordine degli Avvocati di Pescara ha consegnato al direttore Pettinelli alcuni ventilatori a soffitto da installare nei locali dell’Istituto di pena di Pescara.
L’acquisto è stato effettuato grazie al contributo delle componenti e dei componenti del CPO nonché grazie alla generosità di diverse persone, avvocati e non, con l’ausilio della Associazione Culturale GO, nella persona di Pina Damiano.
Presenti Federico Squartecchia, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pescara e la garante dei detenuti Monia Scalera, tra gli altri. Tutto questo per riportare l’attenzione sulla situazione drammatica negli istituti di pena.
L’ex sindaco di Roma Alemanno ha scritto una lettera aperta ai presidenti di Camera e Senato per denunciare quel che accade negli istituti di pena: “In carcere si muore due volte, con il caldo situazione ancora più drammatica”.
