Pescara: così la raccolta dei rifiuti nei giorni delle feste

“I servizi di Ambiente spa proseguono anche nei giorni di festa, per mantenere la città pulita. Saranno in servizio circa 130 operatori ma, come sempre, è fondamentale la collaborazione dei cittadini”. Lo dicono l’assessore all’Ambiente Cristian Orta e il presidente di Ambiente spa Riccardo Chiavaroli ringraziando gli operatori per l’attività che svolgeranno nelle prossime ore

Nei giorni festivi sarà svolta regolarmente, secondo il calendario settimanale, la raccolta differenziata porta a porta di carta e cartone, plastica e lattine, vetro e secco residuo indifferenziato (cioè le cosiddette frazioni secche). Il servizio sarà pertanto garantito anche nelle giornate festive di domani, giovedì 25, e venerdì 26 dicembre 2025, e anche giovedì 1° gennaio 2026 e martedì 6 gennaio 2026, al fine di assicurare la corretta gestione dei maggiori quantitativi di rifiuti prodotti nel periodo festivo. Invece la frazione organica dei rifiuti non sarà raccolta nei giorni festivi, essendo chiuse le relative discariche, mentre nei giorni non festivi sarà seguito il calendario ordinario di raccolta.
Nei servizi garantiti durante i festivi rientrano anche lo svuotamento dei contenitori stradali dei rifiuti, lo spazzamento notturno e quello pomeridiano per eventuali emergenze e/o eventi e lo svuotamento cestini con gli interventi per il decoro cittadino. La ricicleria di Via Fiora e il Centro di Raccolta di Via Prati resteranno chiusi.