Corsa contro il tempo per il teatro d’Annunzio di Pescara, il Comune di Pescara punta alla riapertura entro la prossima estate
Dopo la rinuncia della ditta incaricata per la realizzazione dei lavori, è stato individuato una nuova impresa. In questi giorni l’amministrazione comunale sta perfezionando i documenti per il conferimento dell’incarico a un gruppo di operatori pronti a portare avanti le opere di riqualificazione necessarie per la riapertura. Il teatro d’Annunzio era stato a marzo 2024 per inagibilità. Il nuovo progetto di fattibilità tecnico – economica verrà presentato nel mese di ottobre.
Nelle scorse settimane la ditta di ingegneria che a febbraio aveva ottenuto l’affidamento diretto, per un importo di oltre 90mila euro, ha rinunciato all’incarico. Di qui la necessità di provvedere a una sostituzione tempestiva da parte degli uffici comunali, come sottolineato dal vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Maria Rita Carota.
“Obiettivo dell’amministrazione è quello di tornare a ospitare eventi rilevanti in una struttura di pregio come il teatro d’Annunzio già dalla prossima estate. Lavoreremo incessantemente, perché è nostra intenzione provare a rispettare la tabella di marcia iniziale” ha affermato il vicesindaco.
