Sicurezza urbana e baby gang al centro del convegno organizzato dalla Lega a Pescara, nel Palazzo della Provincia
Il convegno è stato organizzato dal Dipartimento provinciale Sicurezza e Immigrazione della Lega, coordinato da Matteo Mascitti.
Relatrice dell’incontro, dal titolo “Baby Gang – L’indagine Nero Ombra”, è Elena Pagani, Maestro d’Arte, disegnatore accademico forense, operatore della Polizia Scientifica e dirigente nazionale del SAP – Sindacato Autonomo di Polizia.
Interventi di Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale Lega Abruzzo; Andrea Scordella, responsabile del Dipartimento Regionale Sicurezza Lega; Pasquale Barilone, responsabile dei Dipartimenti Provinciali Lega Pescara.
“Parliamo di disagio giovanile, criminalità e sicurezza – spiega Mascitti – e lo facciamo da un punto di vista inedito: il fondamentale lavoro delle forze dell’ordine nelle attività di indagine. Con Pagani approfondiamo il fenomeno delle baby gang attraverso un approccio specialistico per comprendere meglio dinamiche, strumenti e risposte operative a una problematica molto attuale e di forte rilevanza sociale”.
“Per la Lega – aggiunge Emanuele Evangelista, segretario provinciale del partito – la sicurezza dei cittadini rappresenta una priorità non negoziabile. Sostenere e valorizzare il lavoro delle forze dell’ordine significa rafforzare la legalità e la presenza dello Stato sul territorio. Anche in questo modo è possibile garantire maggiore sicurezza alle nostre comunità”.
