Pescara: consegna ai poliziotti 3 grammi di cocaina, in auto gli trovano un taglierino e un falso tesserino delle forze dell’ordine

Eroina e un taglierino in macchina e nel marsupio un falso tesserino delle forze dell’ordine, 43enne di Montesilvano denunciato dalla Polizia di Stato. 

Notata in via Aterno a Pescara, durante un servizio integrato di controllo del territorio, la Polizia ferma una Fiat Panda guidata da un uomo che spontaneamente consegna un involucro con tre grammi di eroina. Il capo pattuglia decide, a quel punto, di procedere con una perquisizione sul veicolo e sulla persona: è così che scovano in un vano portaoggetti, accanto alla leva del cambio, un taglierino e delle forbici. Da un marsupio, invece, è saltato fuori un porta tesserino simile a quelli in uso alle forze dell’ordine, con una placca in metallo dorato con tanto di stemma della Repubblica Italiana, e un tesserino con una foto dell’uomo con una matricola ed una scritta riferita a “SERVIZI INTEGRATI DI SICUREZZA” con il grado di Ispettore.

Il taglierino, le forbici ed il tesserino falso sono stati sequestrati. Al conducente dell’auto, un 43enne di Montesilvano, è stata ritirata la patente e all’auto su cui viaggiava è stato applicato il fermo amministrativo in quanto circolava senza copertura assicurativa e senza revisione periodica. L’uomo è stato denunciato per porto d’armi o oggetti atti ad offendere e per possesso di segni distintivi contraffatti.