Chiusura dei cantieri per il periodo natalizio, revoca temporanea dell’aumento del costo dei parcheggi e sospensione dei pagamenti in aree di sosta introdotte di recente, come per la riviera nord.
Sono le richieste urgenti che la Cna di Pescara rivolge al Comune per favorire un afflusso ordinato nel centro e aiutare così le attività commerciali e artigianali “di prossimità”.
“E’ evidente come in questi giorni entrare a Pescara per raggiungere il centro cittadino sia operazione tutt’altro che agevole – dichiara il direttore provinciale della Cna, Luciano Di Lorito -. I tanti cantieri aperti rallentano la viabilità e sottraggono ulteriori posti auto ai tanti già cancellati per eseguire interventi strutturali, come sull’area di risulta. Se poi si aggiunge l’aumento dei costi e l’introduzione del pagamento in aree, come la riviera, che ne erano storicamente esentate nei mesi invernali, si comprende quanto divenga difficile agevolare l’afflusso degli acquirenti verso le attività commerciali del centro città”. Per la Cna “vanno adottate scelte di buon senso, chiudendo, fino all’Epifania, i tanti cantieri aperti, come avviene sull’autostrada. E vanno revocate, almeno per ora, tutte le ordinanze di aumento del costo dei parcheggi, reintroducendo la gratuità sulla riviera”
