Pescara: cantiere in via Paolucci, la protesta dei commercianti

Si sentono intrappolati gli esercenti di un tratto di Via Paolucci a Pescara. I lavori iniziati a fine agosto del nuovo marciapiede sono ancora in alto mare

Davanti alle loro attività commerciali c’è un vero e proprio muro che nasconde e scoraggia chi volesse entrare nei negozi, senza contare che il cantiere ha eliminato i pochi parcheggi che c’erano. Un danno economico non da poco, visto il lasso di tempo dilatatosi a dismisura, se si considera che il tratto di marciapiede da realizzare è più o meno di 50 metri. Il problema sembra essere legato alla fornitura delle mattonelle che tarda ad arrivare alla ditta che deve poi deve materialmente metterle in posa.

Massimo Pastore, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune, da noi interpellato, condivide le preoccupazioni dei commercianti e ha confermato che il problema sono proprio le mattonelle che non arrivano. Tuttavia, qualcuno deve pur risolvere questa situazione di stallo. E’ quello che si augurano i diretti interessati che hanno già in animo di fare i passi legali qualora la situazione non si risolva con il veloce completamento dei lavori.