Pescara: bene parcheggi e verde ma nell’aera di risulta per i cittadini la priorità è la sicurezza

752 posti auto e un bosco verticale di 2000 m²: sono i numeri che descrivono il primo dei due parcheggi a silos che entro due anni sarà ultimato nella zona sud dell’area di risulta a Pescara. Al Tg8 parola ai cittadini

Al progetto in questione poi si aggiungeranno un secondo silos sul lato nord con altri 800 posti auto circa e un’ulteriore area di 400 parcheggi interrati, in modo da ripristinare a fine lavori il numero attuale di stalli per le macchine, che attualmente il piazzale antistante la stazione ferroviaria riesce ad accogliere.
Il progetto di riqualificazione dell’area di risulta, che tra le altre cose prevede anche il nuovo palazzo della Regione, un nuovo terminal bus e un ampio spazio verde con un’area eventi che potrà ospitare fino a seimila persone, inizierà a concretizzarsi il prossimo lunedì 17 novembre, quando si procederà con la posa della prima pietra del nuovo cantiere per il primo parcheggio a silos sul lato sud. E i cittadini cosa ne pensano? Tra favorevoli e contrari, al Tg8 la parola che ricorre di più per questo progetto è: sicurezza!

Barbara Orsini: