Pescara: Ambiente Spa, dimissioni e polemiche

Massimo Galasso ha rassegnato le dimissioni da presidente di Ambiente Spa, partecipata del comune di Pescara, che si occupa della gestione dei rifiuti anche di alcuni comuni limitrofi al capoluogo adriatico

Il Presidente uscente di Ambiente Spa,  la partecipata del comune, ha avuto divergenze sulla gestione dei rifiuti con l’assessore comunale di Pescara Isabella del Trecco. Nello specifico sui tempi di avvio del servizio di raccolta porta a porta nelle  zone di Portanuova e in centro città. “Prendiamo atto delle dimissioni del Presidente Galasso dalla sua carica in seno ad Ambiente Spa e, pur esprimendo il rammarico umano, resta la comprensione amministrativa”, afferma l’assessore all’Ambiente di Pescara, Isabella Del Trecco, che parla di “scelta personale del Presidente Galasso”.

Divergenze sono sorte anche sul progetto del biodigestore, ossia l’impianto di smaltimento dell’umido da realizzare a Città Sant’Angelo. Anche in questo caso il presidente avrebbe fatto presente all’assessore di approfondire alcuni temi, prima di far partire l’appalto.  Il cda si dovrà riunione per nominare un nuovo presidente. Tra le possibilità: Forza Italia potrebbe farsi avanti per ripescare l’ex presidente, prima di Attiva e poi di Ambiente, Massimo Papa.