Pescara, all’Aurum Jury Chechi e Luciano Onder per i 65 anni di Maico

Sono arrivati anche l’olimpionico Jury Chechi e il giornalista e divulgatore scientifico Luciano Onder all’Aurum di Pescara per festeggiare i 65 anni di attività di Serafino Menzietti, fondatore dell’Istituto Acustico Maico. In platea oltre duecento protagonisti della realtà aziendale Maico provenienti da tutta Italia

Per i 65 anni della Maico all’Aurum, oltre a Chechi, che ha ricordato l’oro olimpico di Atlanta 1996, il bronzo di Atene 2004 e la vittoria in 5 campionati del mondo, e a Onder, che da dieci anni è testimonial della onlus ‘Nonno Ascoltami!’, associazione fondata da Menzietti, c’erano anche i rappresentanti della politica.

“Oggi si festeggia un compleanno importante. La caratteristica dell’azienda Maico – ha detto nei saluti istituzionali il sindaco di Pescara Carlo Masci – è quella di essere innamorata di questa città, in tanti anni è riuscita a restituire passione e dedizione alla nostra cittadinanza, facendo diventare Pescara una vera e propria capitale dell’udito”.

A seguire, gli interventi dei senatori Luciano D’Alfonso e Nazario Pagano, dell’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, del consigliere regionale Guerino Testa, del professor Gaetano Paludetti, direttore UOC Otorinolaringoiatria del Policlinico Gemelli, e di Corrado Canovi, vicepresidente Associazione Europea Audioprotesisti.

Nel corso della cerimonia sono state annunciate tre iniziative benefiche a firma dell’Istituto acustico: la donazione di 65 alberi alla Pineta dannunziana di Pescara, l’omaggio di 15 apparecchi acustici a persone bisognose e l’istituzione di cinque borse di studio in Tecniche
audioprotesiche. E lo stesso Menzietti ha raccontato che nel 1957 varcò la porta della Maico come aiutante, diventando poi dipendente e poco dopo titolare d’azienda. “Il mio grazie infinito va a tutte le persone che ogni giorno lavorano con noi e dedicano parte del loro tempo per aiutarci a migliorare e crescere ogni giorno di più”.

Proprio in virtù del suo impegno nel mondo della prevenzione, Menzietti è anche rappresentante italiano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, componente del World Hearing Forum di Ginevra; è anche presidente dell’Associazione Nazionale Audioprotesisti e Amministratore dell’Istituto Acustico.