Partono i lavori per la realizzazione del Parco Nord a Pescara tanto verde, aree sportive attrezzate e perfino un laghetto. Consegna lavori fra 450 giorni circa.
Praticamente conclusa la fase degli espropri e superata l’impasse con la prima ditta che si è aggiudicata l’appalto, ma si è poi fatta indietro, possono partire i lavori per la realizzazione del Parco Nord a Pescara. L’altro polmone verde del capoluogo adriatico, dopo la Pineta Dannunziana, al confine con Montesilvano che, con una spesa di circa 3 milioni di euro, e nel giro di circa un anno e mezzo, sarà a disposizione di tutta la collettività con aree sportive attrezzate, un laghetto e tanto verde intorno:
“Pescara sempre più verde – dichiara il sindaco uscente Carlo Masci – con il Parco Nord che farà il paio con la Pineta Dannunziana e in vista di un altro grande spazio nel progetto di riqualificazione dell’area di risulta. Quest’area, tra la Caserma dei Carabinieri Forestali e le Naiadi, diventerà un luogo di aggregazione, ma anche di tempo libero con aree sportive per il jogging, arrampicata e skate e sarà realizzato perfino un laghetto al centro. Siamo molto soddisfatti per aver sbloccato quest’altra grande opera per Pescara a dimostrazione della bontà del nostro lavoro.”