“Una festa tra sentieri e strade”: questo il titolo della manifestazione promossa il 27 giugno a Pescara dalla cooperativa sociale L’Impronta
La cooperativa sociale gestisce il Nido d’Oro e la scuola dell’infanzia paritaria L’Impronta. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescara e ha la collaborazione dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci.
L’esperienza si svolgerà a partire dalle ore 18.00 al Palafiere, in Via Tirino 431, e coinvolgerà diverse associazioni operanti sul territorio, cooperative sociali, enti e istituzioni.
L’evento è da intendersi nell’ambito della sperimentazione del Sistema Integrato 0-6, all’interno dell’Incubatore di ricerca 06 promosso dall’Ufficio Scolastico Provinciale Chieti- Pescara, coordinato dalla professoressa Rosanna Buono.
Il Sistema Integrato 0-6 è un sistema complesso in cui diversi livelli istituzionali si integrano per favorire il benessere e la crescita di bambini e famiglie da 0 a 6 anni. I servizi educativi, in stretta connessione con il territorio possono costituire, come in questo caso, veri e propri fattori di coesione sociale assumendo un ruolo attivo nella promozione di iniziative che coinvolgono il contesto di riferimento e rivestendo una funzione pubblica di promozione di cittadinanza democratica.
