Nell’ambito della rassegna Tuttə a teatro! domenica 22 febbraio, all’Auditorium Flaiano di Pescara, lo spettacolo per bambini Pollicino Doré
Primo appuntamento del 2026 per la rassegna promossa dal Florian: Tuttə a teatro! Domenica 22 febbraio alle ore 17, all’Auditorium Flaiano di Pescara, in scena POLLICINO DORÉ, uno spettacolo in cui la fiaba incontra l’arte, in cui attori e oggetti si muovono e interagiscono con i bambini e il pubblico, attraverso i video e le proiezioni immersive.
Un lavoro ispirato alla celeberrima favola di Pollicino di Charles Perrault, pubblicata per la prima volta nel 1697, e riscritta per l’occasione da Marco Renzi. Con questa nuova produzione del 2025/2026 la compagnia Proscenio Teatro di Fermo esplora la narrazione giocosa come mezzo di comunicazione teatrale, a partire dalla storia classica che tutti conosciamo.
Perdersi nella propria fantasia per inventare nuovi mondi da esplorare e in cui entrare profondamente, fino a quando occorre, malauguratamente, tornare alla realtà. Le regole sono quelle più illogiche e lontane dal quotidiano, in un gioco che il bambino immagina ad occhi aperti continuando a sognare. Ad accompagnare questo flusso creativo la proiezione delle evocative incisioni di Gustave Dorè, il celebre illustratore e incisore, le cui opere si animano coinvolgendo il pubblico di piccoli spettatori, e prendono vita in scena realizzando un libro immersivo di favole illustrate”.
POLLICINO DORÉ
di Marco Renzi, regia Stefano Tosoni. Con Elena Cupidio ed Enrico Verdicchio. Scene Giacomo Pompei, costumi Sartoria Coco Maison, disegno luci Andrea Perugini, video e proiezioni Marco Romagnoli. Pproduzione Proscenio Teatro (Fermo).
Consigliato dai 4 anni in su.