Pescara: trovato morto in casa Francesco Terra dello storico locale la Murena

Un cognome e un volto da sempre legati al mondo della ristorazione pescarese: aveva 48 anni Francesco Terra trovato morto oggi nella sua abitazione. Coi fratelli e i cugini era il titolare de la Murena

Appena iniziata a circolare la notizia sui social in tantissimi stanno rendendo omaggio con foto, post e ricordi a Francesco cresciuto con la sua famiglia nello storico ristorante a due passi dal ponte del mare a Pescara. Nella sala della Murena Francesco accoglieva sempre tutti col sorriso di chi amava il suo lavoro e la sua città. Tifoso del Pescara come fratelli e cugini si è spento a soli 48 anni: è stato trovato priva di vita nella sua abitazione.

Sul posto sono intervenuti polizia e i soccorritori del 118: in corso gli accertamenti, anche la sezione scientifica. per chiarire quali siano le cause del decesso.

Era il 5 maggio del 1971 quando i due fratelli, Antonio e Mario Terra, figli di pescatori, hanno deciso di aprire un piccolo ristorante marinaro insieme alle mogli Concetta e Annamaria Collini, tra loro sorelle. Nessuno di loro aveva alcuna esperienza nella ristorazione, eppure anno dopo anni, generazione dopo generazione la Murena è ancora lì, sul lungomare nord di Pescara, all’angolo con via Buozzi. Il piccolo locale degli esordi si è ampliato: oggi a gestirlo sono Massimo, figlio di Antonio e Concetta, e Francesco, figlio di Annamaria e Mario. Un locale dove accanto al buon cibo c’era sempre una battuta pescarese doc a strappare un sorriso a clienti abituali piuttosto che turisti.

In questo ristorante sono tantissimi gli ospiti illustri che si sono seduti ad assaporare la tradizione pescarese. Dai Gassman, padre e figlio, a Renato Pozzetto a Sabrina Ferilli a Giorgio Pasotti. Nel 2018, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo in città per girare Cucine da Incubo, per tre giorni di fila ha pranzato alla Murena.